Welcome!
Viola Melanzana nasce durante il corso "Storia Delle Cose. Anatomia e antropologia degli oggetti" del Prof. Vittorio Marchis.
Un viaggio, in
25 step e non solo, attraverso la cultura dell'uomo ed il suo rapporto con le "cose", inseguendo Viola Melanzana!
I hope you enjoy your journey!

17 gen 2017

Semplicemente grazie

Albert Einstein
Studia duramente quello che ti interessa nel modo più indisciplinato, originale e irriverente possibile.
[R. Feynman]

Questo viaggio avventuroso volge (forse) al termine e, come mia prima esperienza da blogger, posso ritenermi abbastanza soddisfatta: ho appreso nuove metodologie di ricerca delle informazioni, imparato ad aprirmi ad un pubblico incontrollabile e severo che è quello del web, sono andata oltre i miei limiti e l'ho fatto dando il massimo e con tutta me stessa (anche con il mio selvaggio pensare).
L'unico rammarico, forse, è quello di non aver avuto il coraggio di spingermi oltre ed approfondire maggiormente determinate tematiche perchè purtroppo il tempo è ciò che impedisce alle cose di accadere tutte in una volta (John Archibald Wheeler). Però, dato  che non si smette mai di imparare (Catone) e se gli uomini che desiderano conoscere il mondo devono imparare a conoscerlo nei particolari (Eraclito), io continuerò questa mia personalissima e approfindita ricerca del mondo, anche se ancora non ne conosco esattamente le specifiche modalità.

Quindi vorrei offrire:

un sincero grazie al Prof. Marchis che, con profondi ed eclettici insegnamenti, mi ha offerto l'opportunità di crescere nel mio percorso professionale e di vita;

un immenso grazie di cuore alle persone che più di tutte mi sono state vicine: la mia metà migliore, amico  di giochi e compagno di vita Davide, i miei due splendidi ed insostituibili fratelli Matteo e Cristina e la mia preziosa Mamma i quali, tutti insieme, mi hanno tartassata di consigli, idee ed anche di fondamentali critiche costruttive; un bacio ed un infinito grazie, seppur da lontano, anche al mio Papà che spero abbia, negli ultimi due anni, sbirciato qualche volta da lassù, vedendo i miei piccoli e grandi traguardi;

ad ai nuovi amici e colleghi (elencati nell'ordine in cui li ho incontrati): Guglielmo, Mohammed ed Amalia, Christian, Claudia, Giada R., Ambra, Fabio, Victor, Winy, Samuel, Francesca, Chiara, Giada C., Nicole, Shahaf un grazie mille per avermi arricchito con le loro esperienze, supportato ed allo stesso tempo sopportato con grande affetto e simpatia;
non posso non ringraziare anche coloro che, ogni giorno, offrono  propri tempo e risorse per aggiungere al web vera cultura con tutorial approfonditi, archivi aggiornati, notizie corrette, documenti antichi e visioni moderne, che hanno permesso a noi Ingegneri ed Architetti del Politecnico di Torino di realizzare gran parte delle ricerche per i nostri blog;

grazie ad ogni persona che leggerà questo blog ed a chiunque, nonostante tutto, abbia ancora il coraggio di essere se stesso, regalandosi agli altri senza maschere e sovrastrutture! 

E dulcis in fundo grazie a Dio per Chi Lui è, per chi mi ha resa fino ad oggi e per ogni grande e piccola cosa che ha donato a me gratuitamente.

Passo e, per il momento, chiudo con un breve messaggio della counselor e life coach Laura Trice, che mi ha commossa ed anche insegnato che è importante dire grazie, ma che si può fare ancora di più.
Per i curiosi...buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento

Comments system