Riguardo a stemmi ed emblemi, ho trovato Viola Melanzana nello stemma ufficiale della Provincia di Trento . [Wikipedia]
Per esempio, in un studio chiamato Impact of Color in Marketing, alcuni ricercatori hanno scoperto che fino al 90% delle decisioni di impulso sull’acquisto di un prodotto possono essere condizionate dai colori. Qui e qui si possono trovare interessanti notizie a proposito della psicologia del colore nel Marketing e nel Branding.
E Viola Melanzana, come si può vedere nella foto sopra dove è indicato con il nome di "Purple", è utilizzato per "lenire&calmare spesso visto in prodotti di bellezza o anti-età".
Inoltre è un colore che trasmette creatività, ma anche lusso e saggezza.
Io lo definirei in una frase come: la passionale e violenta irruenza del rosso, che incontra la compostezza e l’armonia del blu, generando la temperanza del viola. L'influenza del rosso lo rende un colore estremamente sensuale e molto femminile, con una nota di mistero, grazie alla presenza del blu.
Questa specifica sfumatura tendente per un 60% al rosso (come avevo scritto nel post sui codici) ha una spiccata accezione sensuale, meno aggressiva del rosso vero e proprio, più tendente al misterioso per la presenza al 60% del blu (come dicevo nel mio post sul significato).
Ed è proprio questo sua tendenza alla sensualità e all'eleganza che lo avvicina molto al mondo della femminilità e lo rende uno dei colori più amati dalle donne (compresa me!).
is inspired by the flavors of the world, in the variety of its textures and wealth of its ingredients, ingeniously brought to vegan cuisine, to create an innovative menu , which features an original and unique touch that seeks to conquer the most incredulous and skeptical palates.
Quindi, ancora una volta, Viola Melanzana è utilizzato insieme agli aggettivi chiave: innovativo, originale ed unico!
Nessun commento:
Posta un commento