Welcome!
Viola Melanzana nasce durante il corso "Storia Delle Cose. Anatomia e antropologia degli oggetti" del Prof. Vittorio Marchis.
Un viaggio, in
25 step e non solo, attraverso la cultura dell'uomo ed il suo rapporto con le "cose", inseguendo Viola Melanzana!
I hope you enjoy your journey!

7 nov 2016

Step 13: viola melanzana nel fumetto

Questa volta mi è stato chiesto di ricercare 'viola melanzana', in italiano o tradotto in altra lingua, nel testo di un fumetto
Ad essere sincera, ho fatto diversi tentativi: ho ricercato sul web , ho attivato amici e parenti e, dopo aver sfogliato decine e decine di fumetti di vario genere in una storica fumetteria di Torino, ho anche implorato pietà ed aiuto all'irriducibile commesso che, facendo spallucce, mi guardava turbato (mi ha preso per matta!) e scuoteva la testa. 
Devo ammetterlo, per il momento ho esaurito ogni fonte di speranza (e di pazienza) di rintracciare proprio 'Violet Aubergine', 'Purple Eggplant', 'Púrpura Berenjena' o, come dir si voglia, 'Viola Melanzana' nel testo di un fumetto, ma ho trovato alcuni rifrerimenti generici a questo colore:


  •  un blog argentino di fumetti che si chiama "Purple Comics" in cui, una volta registrati, si accede anche alla possibilità di realizzare un fumetto personalizzato. 






http://comicvine.gamespot.com/daredevil-4-killgrave-the-unbelievable-purple-man/4000-7372/


Vi saluto, per il momento, ma la ricerca continua e presto vi aggiornerò!

Nessun commento:

Posta un commento

Comments system